Vai ai contenuti

Paese

Lingua

Clinic Service

Riparazioni e pulizia professionale

Apri scheda

Gli imprevisti accadono: una macchia impossibile, una zip che si scuce, uno strappo alla fodera. Il nostro Foulon Clinic Service vi assiste e vi offre supporto personalizzato per la riparazione, pulizia e manutenzione dei vostri capi, dando una nuova vita alla vostra Foulon.

Vi preghiamo di contattarci via mail a: support@foulon.it

Suggerimenti per la cura della vostra giacca

Apri scheda

Giacche in pelle

La pelle è un materiale resistente e duraturo, ma allo stesso tempo delicato, che ha bisogno di attenzioni particolari. Se rispettata, vi accompagnerà a lungo, acquisendo quella patina che renderà il vostro capo ancora più esclusivo.

Ogni pelle inoltre ha delle peculiarità specifiche: per cui vi invitiamo a non pulirla in casa, ma di avvalervi di servizi specializzati.

Evitate il contatto con i liquidi, la pelle è un materiale che non ha caratteristiche di impermeabilità. Nel caso, eliminate l'acqua presente in superficie con un asciugamano pulito senza tamponare e fate asciugare il capo in uno spazio asciutto e lontano da fonti dirette di calore.

La pelle conciata risente dell’incidenza della luce diretta, modificando il colore, vi preghiamo pertanto di fare attenzione a non esporrere a lungo il vostro capo.

Pelli Scamosciate:

Le nostre pelli sono dotate di un trattamento antigoccia che, seppur, non rende la pelle impermeabile, la protegge dall'azione dell'acqua. Questo trattamento decade nel tempo ma può essere rinnovato con prodotti specifici di uso professionale.

Per una pulizia periodica utilizzate esclusivamente una spazzola specifica per capi in camoscio. Lavorate sul capo delicatamente per asportare la polvere e ripristinare le qualità della scamosciatura.

Pelle plongé:
Il trattamento plongé è molto più fragile della nappa che ha un ulteriore strato di protezione. Come diretta conseguenza della fragilità della pelle, la manutenzione sarà più delicata.
Non utilizzare prodotti per la pulizia convenzionali la cui applicazione può portare alla comparsa di macchie o aloni sulla pelle.


Suggerimenti per la cura dei vostri guanti

Apri scheda

Pelle di cervo: Potete pulire periodicamente i vostri guanti utilizzando delicatamente un panno inumidito. In caso di macchie di grasso o olio vi consigliamo di applicare immediatamente polvere di borotalco per minimizzare il danno.

Pelle di Peccary: la pelle di peccary, a differenza di tutte le altre è lavabile. Lavate unicamente a mano utilizzando un sapone neutro di qualità e lasciate asciugare in un posto asciutto e ventilato lontano da fonti di calore. Eventuali parti metalliche come i bottoni vanno preservati per evitarne il deterioramento.

Pelli Scamosciate: Per una pulizia periodica utilizzate esclusivamente una spazzola specifica per camoscio. Lavorate sul guanto delicatamente per asportare la polvere e ripristinare le qualità della scamosciatura.

Spedizioni

Consegne e Spedizioni

Apri scheda

DETTAGLI DI SPEDIZIONE

DHL è il nostro partner esclusivo di spedizioni, riceverete il vostro pacco tramite il servizio urgente DHL EXPRESS. Al momento della spedizione riceverete un codice per poter tracciare il vostro pacco fino alla consegna. Se indicate il vostro numero di telefono cellulare, sarete contattati per definire le vostre preferenze per la consegna.

TEMPI DI CONSEGNA

Tutti i pacchi sono spediti dai nostri magazzini in Italia entro 24/48 ore dalla ricezione dell'ordine. Riceverai un'e-mail di conferma non appena ti verrà spedita.

TEMPI MEDI DI CONSEGNA

Europa: 2-5 giorni

STATI UNITI: 3-6 giorni  

Altre destinazioni extra-Europa 4-7 giorni

RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE

Attualmente, Foulon spedisce nei paesi indicati durante la procedura di dell’acquisto.

Non è prevista la consegna a caselle postali, APO/FPO

Resi

Resi e rimborsi

Apri scheda

Puoi restituire qualsiasi prodotto acquistato su Foulon.it entro 14 giorni dalla consegna seguendo questi semplici passaggi:

1. Assicurati che tutti i prodotti siano nello stesso stato in cui li hai ricevuti, in ottime condizioni, con la loro confezione originale, non utilizzati, mai indossati, mai lavati e/o danneggiati e con tutti i cartellini identificativi e i sigilli attaccati e intatti;

2. Contatta il nostro Servizio Clienti inviando una mail a: support@foulon.it facendo richiesta del reso del prodotto acquistato. Riceverai insieme l’autorizzazione al reso, la lettera di vettura per effettuare il reso.

3. Apporre l'etichetta prestampata sulla scatola originale in modo da coprire l'etichetta di spedizione originale;

4. Contatta il nostro corriere entro e non oltre 14 giorni dalla accettazione di reso online. Puoi prenotare la tua richiesta di ritiro chiamando il centro DHL nel tuo paese. Il corriere ritirerà il tuo pacco dove e quando vuoi.

In alternativa, qualora tu scelga di restituire il tuo prodotto tramite un corriere diverso, ti preghiamo di informarci contattando il nostro Servizio Clienti secondo le modalità previste sul nostro Sito.

Se i prodotti restituiti non rispettano le condizioni sopra indicate, non potremo accettare il tuo reso e rimborsarti il ​​pagamento.

In questo caso potrai comunque richiedere che il prodotto restituito ti venga rispedito a tue spese e nello stato e indirizzo in cui è stato inizialmente ricevuto, contattando il nostro Servizio Clienti.

Se risiedi al di fuori dell'Unione Europea, dovrai stampare, compilare e allegare nella busta trasparente esterna, 5 copie della "fattura proforma di ritorno" ricevuta via email al momento dell'acquisto.

Per saperne di più, visita Termini di servizio

Smaltimento

Sostenibilità e smaltimento

Apri scheda

Gli accessori, i guanti e le giacche Foulon sono stati pensati e progettati per durare, resistere e invecchiare in modo elegante.

Quasi la totalità dei nostri pellami provengono dallo scarto dell’industria alimentare.

Tutti i nostri fornitori sono aziende europee e per tanto certificate nel rispetto delle più severe normative ambientali tanto per la conciatura come lo smaltimento dei rifiuti. 

Le pelli e i tessuti naturali che utilizziamo sono biodegradabili e compatibili con l’ambiente.

Evitiamo dove possibile l’uso della plastica, i nostri bottoni sono sempre di origine organica.

Etichette, cartellini e imballaggi sono elaborati con materiali riciclati e/o riciclabili.

Le parti metalliche possono essere facilmente riciclate una volta smontate.

Chiudi (esc)

VENDITA SPECIALE DI NATALE -20%

Approfitta della vendita speciale di Natale per tutte le collezioni dei nostri guanti. Classici e da guida.

Soltanto fino al 31 Dicembre e per gli articoli selezionati in stock.

Acquista ora

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Aggiunto al carrello