Paese

Lingua

The golden Age of Rally al MAUTO di Torino

L'epoca d'oro dei rally approda nelle sale del Museo Nazionale dell'Automobile, in una mostra che non ha precedenti nel panorama internazionale. Tra le collezioni più importanti al mondo, “The Golden Age of Rally” è un viaggio nella storia di questo sport, attraverso gli esemplari iconici della Fondazione Gino Macaluso, che sarà possibile scoprire a Torino dal 27 ottobre 2022 al 2 maggio 2023.

Le vetture esposte sono quelle che, tra gli anni '60 e '90, hanno vinto le gare più importanti del campionato: da Montecarlo al Rally Safari, dal Rally di Finlandia a Sanremo. In esposizione ci saranno esemplari iconici, come la Lancia rally 037 evo2 e l'Audi Quattro, protagoniste di sfide ormai diventate leggenda. Raccontano le gesta di piloti e scuderie, l'evoluzione tecnologica e l'enorme successo di pubblico che hanno accompagnato questo sport nei decenni.

La mostra è concepita come un viaggio esperienziale che, attraverso speciali video e scenari, conduce i visitatori a immergersi nel mondo dei rally: un salto indietro nel tempo, in un'epoca dominata dalla meccanica, dalla velocità, in una sfida ai limiti che hanno ha visto protagoniste auto e piloti leggendari.

I modelli provengono dalla collezione di Gino Macaluso, in memoria del quale è stata istituita l'omonima Fondazione, per valorizzare l'auto come oggetto di culto, capace di coniugare innovazione tecnologica e cultura umanistica, tradizione artigiana, e la bellezza del design all'avanguardia.

Info:
Post precedente
Post più recente
Chiudi (esc)

VENDITA SPECIALE DI NATALE -20%

Approfitta della vendita speciale di Natale per tutte le collezioni dei nostri guanti. Classici e da guida.

Soltanto fino al 31 Dicembre e per gli articoli selezionati in stock.

Acquista ora

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Aggiunto al carrello