L'epoca d'oro dei rally approda nelle sale del Museo Nazionale dell'Automobile, in una mostra che non ha precedenti nel panorama internazionale. Tra le collezioni più importanti al mondo, “The Golden Age of Rally” è un viaggio nella storia di questo sport, attraverso gli esemplari iconici della Fondazione Gino Macaluso, che sarà possibile scoprire a Torino dal 27 ottobre 2022 al 2 maggio 2023.
Le vetture esposte sono quelle che, tra gli anni '60 e '90, hanno vinto le gare più importanti del campionato: da Montecarlo al Rally Safari, dal Rally di Finlandia a Sanremo. In esposizione ci saranno esemplari iconici, come la Lancia rally 037 evo2 e l'Audi Quattro, protagoniste di sfide ormai diventate leggenda. Raccontano le gesta di piloti e scuderie, l'evoluzione tecnologica e l'enorme successo di pubblico che hanno accompagnato questo sport nei decenni.
La mostra è concepita come un viaggio esperienziale che, attraverso speciali video e scenari, conduce i visitatori a immergersi nel mondo dei rally: un salto indietro nel tempo, in un'epoca dominata dalla meccanica, dalla velocità, in una sfida ai limiti che hanno ha visto protagoniste auto e piloti leggendari.
Info:
https://www.museoauto.com
https://fondazioneginomacaluso.com