Vai ai contenuti

Paese

Lingua

Concorso d'Eleganza Villa d'Este.

Con la consegna del titolo di Best of show alla imponente Duesenberg SJ Speedster del 1935 specialmente ordinata per un Maharaja dell'India di soli 28 anni, si è conclusa l'edizione 2023 del Concorso d'Eleganza Villa d'Este che sarà sicuramente ricordata per l'imponente armata Indiana delle automobili dei Maharaja quanto per l'incessante pioggia del sabato.

Il Concorso rimane l'evento più importante dell'anno per gli amanti delle auto d'epoca dove collezionisti di tutto il mondo sottopongono i loro gioielli all'occhio minuzioso di una giuria internazionale di prestigio. La domenica a Villa Erba inoltre rimane per il grande pubblico l'occasione perfetta per una giornata divertente per tutta la famiglia con tante attività parallele alla mostra delle auto partecipanti.

       

Grande maestro di cerimonia come sempre l'imprescindibile Simon Kidston, eroe del sabato conducendo la presentazione senza ombrello, brillante come sempre la domenica con la su impeccabile britannicità in perfetto italiano. 

   

La collezione Lopresto ha presentato al Concorso la splendida Lancia Florida Pinin Farina del 1955, eccellente connubio di eleganza e innovazione del geniale carrozziere italiano. Foulon, interpretando lo spirito non sportivo della vettura e lo stile degli anni Cinquanta ha realizzato in collaborazione e su misura per Corrado Lopresto un esclusivo guanto in camoscio dedicato alla partecipazione al Concorso.

 

Post precedente
Post più recente
Chiudi (esc)

VENDITA SPECIALE DI NATALE -20%

Approfitta della vendita speciale di Natale per tutte le collezioni dei nostri guanti. Classici e da guida.

Soltanto fino al 31 Dicembre e per gli articoli selezionati in stock.

Acquista ora

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Aggiunto al carrello